Vai al contenuto

Jeremy Chan: lo chef stellato (amatissimo) in 5 curiosità

Jeremy Chan

Jeremy Chan ha una vita all’insegna della passione per la cucina. Scopriamo tutte le curiosità sullo chef stellato, dalle origini al successo.

Conoscete Jeremy Chan? Vi portiamo dentro la sua straordinaria storia di successo, dove tutto sa di profumi e sapori indimenticabili. Ecco chi è il re dei fornelli e qual è la sua biografia, immersa nell’intrigante abbraccio tra Oriente e Occidente. Volto noto anche al pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione, come ospite, a varie edizioni di Masterchef, il reality culinario di Sky. E non passa inosservato, oltre alla sua bravura, nemmeno il suo fascino.

Chi è e dove vive Jeremy Chan?

Classe 1987, Jeremy Chan è nato a Hong Kong e vanta origini cinesi e canadesi (rispettivamente per parte paterna e materna). Dove vive? Possiamo dire, senza tema di smentita, che la sua è una straordinaria avventura che si sviluppa in giro per il mondo.

Chef stellato di autentico talento, ha vissuto tra Canada, Regno Unito e Stati Uniti e ha poi scelto Londra come centro di gravità permanente. È nel cuore della capitale inglese che ha aperto il ristorante “Ikoyi”, progetto visionario che unisce tradizione e sperimentazione culinaria e che gli è valso la prima stella Michelin insieme al collega e amico Ire Hassan-Odukale…

https://www.instagram.com/p/CJv-uu9nAQ3/

La vita privata di Jeremy Chan

Non conosciamo i lineamenti precisi della vita privata dello chef, perché uomo riservato e parecchio lontano dai riflettori nonostante un successo straordinario.

Non è dato sapere, dunque, se ha una fidanzata oppure no, e su questo aspetto c’è un alone di mistero che pare difficile dissipare con le informazioni disponibili sul suo conto.

Su Instagram tantissimi scatti delle sue meravigliose creazioni tra i fornelli, con piatti coloratissimi e davvero invitanti. Una carezza per gli occhi (e sicuramente anche per il palato!).

5 curiosità su Jeremy Chan

– La sua formazione vanta esperienze con chef del calibro di Rene Redzepi, Ashley Palmer Watts e Claude Bosi.

– È laureato (con lode) in Lingue e filosofia a Princeton, ha alle spalle un percorso di analista finanziario in Spagna.

– A dispetto di una carriera folgorante nel mondo dell’alta cucina, Jeremy Chan ha iniziato a cucinare da adulto!

– Altra curiosità sorprendente: ha imparato l’italiano leggendo Dante! Ma si tratta soltanto di una delle 7 lingue che parla…

– È stato ospite a MasterChef 2020, dove ha spiegato l’essenza della sua cucina, ed è poi tornato anche nell’edizione 2021, la decima del reality culinario, e anche nel 2023. Ha partecipato come ospite anche a Masterchef Magazine.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023 18:20

Chi è Sethu, il cantante ligure dalle influenze punk